Aperte le iscrizioni per la Summer School "Advances in Complex Systems"

Lunedì 15 Gennaio 2024
Scadenza di presentazione candidature: 30 aprile 2024
Immagine Ateneo

► Villa del Grumello, Como, dal 1 al 5 luglio 2024.
► Domanda di ammissione entro il 30 aprile 2024

Oggi le città sono sistemi estremamente complessi, che rendono molto impegnativo l'obiettivo di migliorare la sostenibilità nei loro meccanismi costitutivi.

Come raggiungere quindi l'obiettivo delle emissioni zero?

La Lake Como Summer School "Advances in Complex Systems: Addressing the Zero-Emission Goal for Urban well-being" affronta questi temi grazie a una serie di lezioni e attività laboratoriali dedicate.

Questa è la quarta scuola di una serie, promossa dalla Lake Como School of Advanced Studies, che affronta le proprietà generali dei sistemi complessi da una prospettiva interdisciplinare. Le lezioni affronteranno il tema della decarbonizzazione delle città con l'obiettivo di raggiungere l'obiettivo delle emissioni zero (obiettivo appartenente alla missione UE "100 città climaticamente neutre@2030"), affrontando le diverse dimensioni che lo compongono, combinando statistica, informatica, studi urbani, fisica, matematica e biomedicina.

La scuola è aperta a laureati, dottorandi e ricercatori post-dottorato interessati agli oggetti in analisi.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 15/01/2024