Artificial Intelligence: nuovo corso di laurea internazionale e interdisciplinare.

Martedì 09 Giugno 2020
in collaborazione con Università degli Studi di Pavia e Università Statale di Milano
artificial intelligence

L’intelligenza artificiale è un tema di grande rilievo scientifico, ma di rilevanza crescente anche per lo sviluppo del Paese e il nuovo mercato del lavoro. Infatti, sono in continua crescita i settori economici e gli ambiti professionali che richiedono competenze di Artificial Intelligence.
Grazie alla collaborazione tra le Università di Pavia, di Milano Statale e di Milano-Bicocca è nato così il nuovo corso di laurea in Artifical Intelligence, un corso internazionale e interdisciplinare che sarà attivo dall’anno accademico 2021/2022.

In questo contesto, l’innovazione, per essere tale, non può che essere interdisciplinare, nascere dalla riconfigurazione dei saperi e dal completo superamento dei tradizionali steccati tra ambiti. I 15 docenti del gruppo di lavoro sono quindi in rappresentanza di ambiti disciplinari che spaziano dall’ingegneria alla fisica, dall’informatica alla filosofia, dalla statistica alla matematica, dal diritto alla psicologia.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 09/06/2020