Auchan Graduate Program 2018

Sabato 31 Marzo 2018
Programma di formazione e lavoro, da svolgere a livello internazionale, rivolto a laureati. Obiettivo: formare di futuri leader aziendali nel settore Retail.

Auchan Retail Italia è alla ricerca di giovani da inserire nel programma di formazione e lavoro Auchan per laureati, finalizzato a formare di futuri leader aziendali nel settore Retail. Si tratta di un percorso della durata di 4 anni, da svolgere a livello internazionale, che comprende possibilità di job rotation tra diverse funzioni aziendali, formazioni internazionali e mentoring, finalizzato all’inserimento in azienda.

REQUISITI

Possono partecipare al programma per giovani tra i 22 e 26 anni, laureati preferibilmente in Economia, Ingegneria, Marketing o Finanza, in possesso di una eccellente conoscenza della lingua inglese e preferibilmente anche francese.

IL PROGRAMMA

Il Graduate Program si svolgerà a livello internazionale, coinvolgendo vari Paesi, ovvero Francia, Portogallo, Spagna, Italia, Ungheria, Polonia, Russia, Cina e Taiwan, e i candidati selezionati avranno l’opportunità di fare una reale esperienza di lavoro nelle altre realtà della rete internazionale di Auchan Retail. Il percorso partirà a settembre 2018 e sarà articolato nelle seguenti fasi:

– 6 mesi di esperienza in stage presso i servizi centrali del Paese di origine con successiva assunzione per la prosecuzione del percorso;

– 1 anno di esperienza nella gestione operativa in vendita;

– 6 mesi di gestione di un progetto all’estero;

– 2 anni di specializzazione nella funzione aziendale di destinazione.

L’obiettivo al termine del percorso è di assegnare un ruolo di responsabilità all’interno della funzione aziendale di specializzazione.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni prevedono uno screening delle candidature, in base al quale saranno individuati i candidati più in linea con i requisiti richiesti, a cui sarà richiesto di presentarsi in video e di effettuare un test di lingua inglese. Coloro che supereranno questa fase, saranno invitati ad incontrare gli specialisti HR e il direttore operativo, e ad effettuare un test relativo alle abilità cognitive. Per chi supera positivamente questo step, è prevista poi la partecipazione ad una giornata di development center. L’ultimo passaggio consiste nella presentazione del proprio case study al Consiglio di Amministrazione del Gruppo, per poi entrare a far parte del programma.

COME CANDIDARSI

Gli interessati possono candidarsi entro il 31 marzo visitando la pagina www.auchangraduateprogram.com dedicata al Graduate Program 2018 di Auchan Retail International. E’ necessario compilare l’apposito form online, allegando il curriculum vitae e una lettera di motivazione.

 
a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 01/03/2018