Bbetween 2018: al via i nuovi percorsi

Martedì 17 Aprile 2018

In arrivo, con il nuovo anno, l’edizione 2018 di Bbetween, il progetto di Ateneo finalizzato all'accrescimento e alla valorizzazione delle competenze trasversali di studenti e cittadini.

Cinema, Lingue, Multimedia, Musica, Beni culturali, Arti performative, Impegno civico, Scrittura. Partono i nuovi percorsi Bbetween, il progetto di Ateneo finalizzato all'accrescimento e alla valorizzazione delle competenze trasversali di studenti e cittadini attraverso linguaggi, luoghi e pratiche.

La partecipazione ai percorsi è aperta a tutti e dà diritto al riconoscimento degli Open Badge Bbetween, certificazioni digitali delle competenze acquisite tramite lo svolgimento di attività extracurriculari.

Gli Open Badge sono riconosciuti a livello internazionale e facilmente utilizzabili nei cv elettronici e sui social network.

Per maggiori informazioni: www.unimib.it/bbetween

E’ possibile iscriversi ai seguenti percorsi aperti:

Bbetween 2018 Music - Listening: Musical Genres

Il progetto Bbetween propone, in collaborazione con i conservatori di Milano e di Como, un ciclo di conferenze-concerto in Ateneo dedicato a coloro che desiderano conoscere, attraverso l’ascolto guidato, le caratteristiche dei differenti generi musicali.

Si ricorda che la partecipazione ai percorsi Bbetween dà diritto a ricevere gli Open Badge, certificazioni elettroniche di competenze acquisite.

Per maggiori informazioni: www.unimib.it/bbetween/music/

Clicca qui per iscriverti al percorso.

Scadenza iscrizioni: 2 maggio 2018

Bbetween 2018 Performing arts - A theatrical experience: Bestie di scena

Il percorso Bbetween 2018 Performing arts - Bestie di scena, attraverso l'opera di Emma Dante, “Bestie di Scena”, darà ai partecipanti l’occasione di vivere un'esperienza di riflessione e arricchimento legato alla simbolica del corpo.

Scadenza iscrizione:  1 Maggio 2018

www.unimib.it/bbetween/performing_arts

Clicca qui per iscriverti al percorso

Bbetween 2018 Multimedia - Fotografia: corso base

Il percorso Bbetween 2018 Multimedia - Fotografia: corso base è’ un corso di fotografia che fornisce gli elementi teorici di base e le abilità indispensabili per produrre immagini creative mediante l’uso della fotocamera digitale.

Scadenza iscrizione:  1 Maggio 2018

www.unimib.it/bbetween/multimedia

Cliccate qui per iscrivervi al percorso.

Bbetween 2018 Writing - Scopriamo il Talmud: Il diritto civile e penale

In occasione della traduzione in Italiano, avviata con la pubblicazione del trattato di Ros HaShanà, il percorso Bbetween 2018 Writing - Scopriamo il Talmud intende approfondire la conoscenza del Talmud Babilonese, analizzando quattro dei sei ordini che lo compongono. Il percorso è diviso dunque in quattro tappe: Il sabato e le feste (ottobre-novembre 2016), La purità e l’impurità rituale (marzo 2017), Il diritto matrimoniale (novembre-dicembre 2017), Il diritto civile e penale (16 aprile-14 maggio 2018).

La quarta tappa Bbetween 2018 Writing - Scopriamo il Talmud: Il diritto civile e penale è articolata in 4 incontri di circa 2 ore ciascuno.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni sul percorso:

www.unimib.it/bbetween/writing

Clicca qui per iscriverti al percorso.

Scadenza iscrizione: 18 aprile 2018

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 18/04/2018