Bicocca Graduation days

Venerdì 11 Settembre 2020
Milano-Bicocca festeggia chi si è laureato durante l'emergenza
Immagine
Laurea Bicocca Stadium
L'Università organizza una cerimonia di proclamazione per gli oltre 3mila studenti che si sono laureati da casa durante l'emergenza epidemiologica da Covid-19.
 
L'evento si svolgerà tra il 1° e il 9 ottobre al Bicocca Stadium, il centro sportivo dell'Ateneo, e, nei giorni successivi, in Aula Magna. 
Terminata questa prima fase di proclamazioni, si riprenderà in primavera sempre al Bicocca Stadium. "Abbiamo ideato i Bicocca Graduation Days per dare la possibilità ai laureati che hanno conseguito il titolo da remoto di potere festeggiare insieme il momento più importante della loro carriera accademica - dice la Rettrice Giovanna Iannantuoni - Il giorno della laurea rappresenta, infatti, il coronamento di un lungo percorso di formazione e in questi mesi gli studenti non hanno potuto vivere l'emozione dal vivo di questa cerimonia. Così nella massima tutela della sicurezza di tutti, organizzeremo i Graduation Days nel nostro Bicocca Stadium, un luogo giovane, innovativo e all'aperto che si presta per celebrare i nostri laureati, ricordando insieme il valore di questo titolo speciale appena conseguito e di appartenenza a una comunità accademica che vuole esserci". 
 
 
 
 
 
a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 12/10/2020