BiLux 2023, un'occasione di scambio scientifico e culturale fra giovani matematici

Martedì 16 Maggio 2023
Dal 22 al 25 maggio, un workshop in Lussemburgo vede protagonisti i dottorandi del Dipartimento di Matematica e Applicazioni di Milano-Bicocca e del Dipartimento di Matematica dell’Université du Luxembourg

L'iniziativa BiLux è frutto di una collaborazione tra i dottorandi del Dipartimento di Matematica e Applicazioni dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e del Dipartimento di Matematica
dell’Université du Luxembourg
. L’obiettivo è la promozione dello scambio scientifico e culturale tra i giovani matematici delle due università, favorendo la divulgazione della propria ricerca e la conoscenza reciproca.

Dopo l'edizione tenutasi lo scorso ottobre in Bicocca, il workshop BiLux 2023 si svolgerà da lunedì 22 maggio e giovedì 25 maggio presso l’Université du Luxembourg. Più di venti dottorandi dei due atenei si avvicenderanno tenendo seminari divulgativi sulla propria ricerca. I talk toccheranno diversi ambiti della matematica, dalla probabilità all’algebra, dall’analisi alla geometria. Il workshop è rivolto a dottorandi, professori, assegnisti e ricercatori.

BiLux 2023 è stato finanziato dal Dipartimento di Matematica dell’Université du Luxembourg e dal Dipartimento di Matematica e Applicazioni dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 16/05/2023