B.map: un progetto di mappatura degli spazi di Ateneo

Martedì 08 Marzo 2022
Iscriviti subito compilando il form.
logo e grafica coordinata

Ti è mai capitato di incontrare ostacoli negli spazi interni ed esterni al campus Bicocca?

Hai la possibilità di contribuire al progetto B.map: Insieme per un'università più sostenibile e inclusiva.

ll progetto è promosso da B.inclusion in collaborazione con BASE (Bicocca, Ambiente, Economia, Società) con lo scopo di promuovere gli aspetti di sostenibilità legati a tematiche sociali, attraverso delle azioni concrete di co-mappatura degli spazi per promuovere un ambiente accessibile a tutt*.

La co-progettazione andrà a coinvolgere tutte le diverse soggettività dell'Ateneo, intraprendendo un processo che favorisca la diffusione della cultura dell'inclusione.

Il progetto B.map ha lo scopo di individuare, segnalare e ridurre gli impedimenti fisici e sociali che ostacolano una equa fruizione degli Spazi interni e immediatamente esterni del Campus Bicocca. L'obiettivo potrà essere realmente raggiunto attraverso un'azione di sensibilizzazione e formazione, che contribuirà allo sviluppo di un contesto formativo sempre più sensibile al tema dell'Inclusione.

Per questo motivo è importante che tutta la comunità universitaria, studenti e studentesse e personale docente e tecnico-amministrativo, partecipi attivamente al progetto in quanto protagonista degli spazi universitari di oggi e, soprattutto, di domani.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 08/03/2022