Borsa di Studio “Angiolino e Giovanni Acquisti” sulla nonviolenza

Giovedì 01 Febbraio 2024
Premio di 1000 euro per tesi di laurea magistrale. Invio candidature entro il 10 dicembre 2024

L'Associazione Cultura della Pace, dal Comune di Sansepolcro (Ar), in collaborazione con la Famiglia Acquisti e la sede ACLI "Adriano Olivetti" di Sansepolcro, promuove la Borsa di Studio "Angiolino e Giovanni Acquisti", dedicata al tema della Nonviolenza.

L'obiettivo è divulgare studi scientifici riguardanti il tema della risoluzione dei conflitti attraverso metodologie nonviolente e alternative all'uso della violenza e delle armi. L’argomento può essere trattato sotto uno specifico settore accademico di studi: economico, filosofico, giuridico, pedagogico, politologico, psicologico, scientifico, sociologico, storico o teologico.

DESTINATARI

Laureati magistrali che abbiano svolto la tesi negli ultimi tre anni accademici. La tesi deve essere in lingua italiana, o debitamente tradotta.

PREMIO

Borsa di studio del valore di € 1000. Tutte le tesi inviate saranno stampate, a cura del Comune di Sansepolcro e messe a disposizione del pubblico, presso la Biblioteca Comunale di Sansepolcro, nell'apposita sezione “Cultura della Pace”.

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda deve essere presentata entro il 14 dicembre 2024. Per tutte le informazioni consultare il relativo bando.

a cura di Job Placement, ultimo aggiornamento il 01/02/2024