Giovedì, 01 agosto 2019

Borsa di studio - progetto Ultra purification of air...

Per laureati in Scienze Chimiche e in Scienza e Ingegneria dei Materiali
Piazza della Scienza
L’Università degli Studi di Milano - Bicocca ha pubblicato un bando per l'assegnazione di n° 1 borsa di ricerca post-laurea o post-dottorato del valore complessivo di 14.400 euro per una durata di 12 mesi destinato all’attività di ricerca nell’ambito del progetto “ULTRA PURIFICATION OF AIR FOR CLEAN ROOMS AND ULTRA - EFFICIENT AIR CONDITIONING SYSTEMS, BY REACTIVE, SELF-CLEANING, PHOTOCATALYTIC MEMBRANE REACTORS ”, con oggetto: The Project aims to setting up and validating, at a laboratory scale level a photo catalytic system for the ultrapurification of air (particularly in operating-theatres and in stay-rooms for patients affected by infective and similar diseases, or in clean rooms, and generally in ultra –efficient air conditioning systems).   
 
Possono partecipare alla selezione coloro che hanno conseguito una laurea magistrale in Scienze Chimiche e in Scienza e Ingegneria dei Materiali, o equivalente titolo di studio straniero. Per saperne di più CONSULTA il bando
Prof. Bellobono
 
Si tratta della prima borsa di studio, sostenuta dal Fondo costituito dal prof. Ignazio Renato Bellobono presso la Fondazione di Comunità Milano destinata al sostegno di progetti di ricerca sviluppati da Università ed Istituti specializzati, nell’ambito della tutela dell’ambiente, della salute pubblica. Il progetto di ricerca che si svolgerà presso il Dipartimento di Scienza dei Materiali, prevede un contributo complessivo di 25.000 euro che comprende anche la borsa di ricerca post-laurea o post-dottorato della durata di 12 mesi.
 
 
Ignazio Renato Bellobono, dopo la laurea in Chimica industriale all’Università degli Studi di Milano, ha insegnato Chimica all’Università La Sapienza di Roma e poi a Milano fino al 2008, dove ha diretto il Centro di Ricerca Ambientale della Statale di Milano. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche, di brevetti industriali e membro di Società Scientifiche internazionali (Chartered Scientist, Chartered Chemist, e Fellow of the Royal Society of Chemistry)
a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 01/08/2019