Borse di studio F. Bonelli 2024 - Studio BonelliErede - per laureati in giurisprudenza

Mercoledì 07 Febbraio 2024
Bando per 2 borse di studio del valore di 2500 euro mensili per frequentare un master o un programma di ricerca all'estero. Scadenza 3 aprile 2024

BonelliErede bandisce, per l’ottavo anno, due borse di studio in memoria di uno dei suoi fondatori, Franco Bonelli, rivolte a giovani laureati in giurisprudenza che intendano perfezionare i propri studi all’estero.

Delle due borse di studio, la prima è finalizzata a consentire la frequentazione di un programma di Master (LL.M. o programmi similari) presso un’università di uno Stato europeo o degli Stati Uniti d’America di durata prevista non inferiore a 8 mesi. Al termine del Master sarà inoltre possibile svolgere uno stage di 6 mesi presso una delle nostre sedi.

La seconda borsa di studio è finalizzata allo svolgimento di un programma di ricerca – della durata di 6 mesi presso un’università di uno Stato europeo o degli Stati Uniti d’America – che sia destinato alla redazione di una tesi di dottorato o alla pubblicazione di una monografia o un saggio.

REQUISITI
Laurea magistrale in giurisprudenza conseguita entro il 31 dicembre 2023, con un punteggio non inferiore a 105 presso una università italiana o un punteggio equivalente presso un’università di uno stato dell’Unione Europea; adeguata conoscenza della lingua straniera utilizzata nel programma di studio o di ricerca prescelti per la fruizione della borsa.

PREMIO
2 borse di studio per la copertura delle spese sostenute fino ad un importo lordo di euro 2500,00 al mese.

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda deve essere presentata entro il 3 aprile 2024. Per tutte le informazioni consultare il relativo bando.

a cura di Job Placement, ultimo aggiornamento il 07/02/2024