BORSE DI STUDIO FRANCO BONELLI

Martedì 09 Marzo 2021
al via la quinta edizione delle due borse di studio in memoria di Franco Bonelli

Si apre il bando per le due borse di studio che BonelliErede, ormai da cinque anni, offre agli studenti più meritevoli per onorare la memoria di uno dei suoi fondatori, Franco Bonelli. Il concorso si rivolge a giovani laureati in giurisprudenza che abbiano il desiderio di incrementare i propri studi nelle materie oggetto degli scritti di Franco Bonelli stesso.

Le due borse di studio sono destinate rispettivamente alla frequentazione di un programma di Master (LL.M. o programmi similari) presso un’università europea o degli Stati Uniti; oppure allo svolgimento di un programma di ricerca – dottorato o ricerca finalizzata alla pubblicazione di un libro o un articolo – sempre presso un’università europea o negli Stati Uniti.

Come partecipare
Per presentare la candidatura al bando, che si chiuderà il prossimo 7 aprile 2021, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

• Cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea.
  • Conseguimento di una laurea magistrale in giurisprudenza prima del 31 dicembre 2020 presso una università italiana o di uno Stato membro dell’Unione, con un punteggio non inferiore a 105.
  • Adeguata conoscenza della lingua straniera utilizzata nel programma di studio o di ricerca previsti.

L’anno che ci siamo lasciati alle spalle si è rivelato senza dubbio sfidante. Viviamo in un clima di incertezza, sfide e continui cambiamenti, ed è proprio in questi frangenti che crediamo che lo sguardo vada rivolto verso i giovani. L’assegnazione di queste due borse di studio non è solo un’occasione per tenere viva la memoria di uno dei nostri fondatori, ma anche e soprattutto un bellissimo modo di investire sul futuro.

commenta Stefano Simontacchi, Presidente di BonelliErede.

Scopri di più

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 10/03/2021