BonelliErede bandisce, per il decimo anno, due borse di studio intitolate a Franco Bonelli, rivolte a giovani laureati in giurisprudenza, promuovendo percorsi di studi e di ricerca di eccellenza a livello internazionale.
Delle due borse di studio, la prima è finalizzata a consentire la frequentazione di un programma di Master (LL.M. o programmi similari) presso un’università di uno Stato europeo o degli Stati Uniti d’America di durata prevista non inferiore a 8 mesi. Al termine del Master, alla vincitrice o al vincitore sarà offerta la possibilità di collaborare con BonelliErede, in un dipartimento selezionato in base alle proprie competenze.
La seconda borsa di studio è finalizzata allo svolgimento di un programma di ricerca – della durata di 6 mesi presso un’università di uno Stato europeo o degli Stati Uniti d’America – che sia destinato alla redazione di una tesi di dottorato o alla pubblicazione di una monografia o un saggio.
REQUISITI
Laurea magistrale in giurisprudenza conseguita entro il 31 dicembre 2025, con un punteggio non inferiore a 105 presso una università italiana o un punteggio equivalente presso un’università di uno stato dell’Unione Europea; adeguata conoscenza della lingua straniera utilizzata nel programma di studio o di ricerca prescelti per la fruizione della borsa.
PREMIO
2 borse di studio per la copertura delle spese sostenute fino ad un importo lordo di euro 2500,00 al mese.
TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda deve essere presentata entro il 3 aprile 2026. Per tutte le informazioni consultare il relativo bando.