Aperto il bando per l'assegnazione di due borse di studio destinate a giovani laureati in giurisprudenza che desiderino approfondire i propri studi nelle materie oggetto degli scritti del Professore Bonelli.
Le due borse di studio sono destinate rispettivamente alla frequentazione di un programma di Master (LL.M. o programmi similari) e allo svolgimento di un programma di ricerca - dottorato o ricerca finalizzata alla pubblicazione di un libro o un articolo.
Sono rivolte a coloro che intendano proseguire gli studi in un paese europeo diverso da quello di provenienza o negli Stati Uniti, approfondendo uno o più dei seguenti campi tematici: diritto societario e governo delle imprese, privatizzazioni, diritto del commercio internazionale, prevenzione della corruzione nelle società e disciplina del danno ambientale.
Il bando sarà chiuso il prossimo 24 aprile 2025. Possono presentare la loro candidatura i cittadini italiani o di un altro stato dell’Unione Europea che abbiano conseguito una laurea magistrale in giurisprudenza prima del 31 dicembre 2024, con un punteggio non inferiore a 105 e presso una università italiana o di uno stato membro dell’Unione. Dovranno altresì essere in possesso di una adeguata conoscenza della lingua straniera utilizzata nel programma di studio o di ricerca previsti.