Call per diventare Ambasciatori della Fondazione Megalizi

Martedì 02 Febbraio 2021
presenta la tua candidatura entro il 19 marzo 2021
logo bicocca

Antonio Megalizzi è stato fondatore e caporedattore del format radiofonico Europhonica. Un “artigiano della parola” che sceglieva con cura i termini da utilizzare; sapeva quanto fossero importanti per trasmettere notizie corrette e comprensibili a tutti.
Per questo, cercava sempre parole accattivanti e vere, semplici ma non banali, per affrontare temi seri con la giusta dose di ironia.

Dopo l’attentato di Strasburgo dell’11 dicembre 2018 in cui Antonio ha perso la vita, i suoi familiari e amici hanno deciso di creare la Fondazione per diffondere i suoi valori.

Il progetto Ambasciatori ha l'obiettivo di formare 30 studentesse e studenti universitari e neolaureati su tematiche legate all'Unione europea e alla comunicazione, al fine di attivare dei percorsi di formazione presso istituti scolastici e realtà educative su tutto il territorio nazionale.
Entra anche tu a far parte degli Ambasciatori della Fondazione Antonio Megalizzi per portare il messaggio di Antonio in tutte le scuole: essere cittadine e cittadini europei consapevoli, informati e dotati di senso critico.

Presenta la tua candidatura entro il prossimo 19 marzo 2021

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 10/02/2021