Call per la partecipazione al Festival dell'Umano

Martedì 16 Febbraio 2021
50 posti disponibili per gli studenti Bicocca. Candidati entro il 1 marzo 2021
festival dell'umano

Il “Festival dell’Umano” è una manifestazione promossa dall’Associazione culturale IoSono fondata da Andrea Pezzi, imprenditore ed ex autore e conduttore televisivo, e Cristiana Capotondi, attrice e Capo delegazione della Nazionale A di Calcio Femminile.
L’evento è promosso in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.

Si può affrontare la sfida delle nuove tecnologie, andare oltre la crisi della politica o disegnare l’impresa di domani, senza capire cosa sia l’essere umano? Il Festival dell’Umano è l’evento per tornare a parlare di noi tra noi.

A queste domande si cercherà di trovare una risposta durante i tavoli di discussione.

Per gli studenti dell’Università di Milano-Bicocca sono disponibili solo 50 posti.
Candidati entro lunedì 1 marzo, mandando una mail a [email protected] indicando nome, cognome, mail, telefono, età, università e corso di studi di appartenenza.

Il format

3 appuntamenti virtuali dalle 17 alle 19 sulla piattaforma Cisco WEBEX

• lunedì 12 aprile, ore 17-19: ontologia
  • lunedì 17 maggio, ore 17-19: etica
  • lunedì 14 giugno, ore 17-19: estetica

670 uomini e donne si incontrano in tavole rotonde virtuali sui temi legati all’ontologia, etica ed estetica, stimolati da Andrea Pezzi ed altri ospiti di rilievo.
I tavoli virtuali di discussione resteranno sempre aperti per il dialogo dei partecipanti, che potranno servirsene fino al giorno dell’evento fisico.

L’evento conclusivo in presenza è previsto il 18 settembre 2021 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, e tutti i lavori dei tavoli confluiranno in un instant book.

Per saperne di più CLICCA QUI

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 06/04/2021