Giovedì, 29 ottobre 2020

Call for proposal - special edition Covid19 Expo Dubai 2020

candidature dei progetti entro il 31 dicembre 2020
expo dubai
Il Global Best Practice Program di Expo 2020 Dubai ha lanciato una nuova Call for Proposals, un invito a presentare proposte e innovazioni in una edizione speciale COVID-19 che darà la possibilità di mostrare al mondo soluzioni innovative relative all'attuale pandemia e alle sfide che il mondo sta affrontando.
Le iscrizioni al programma Global Best Practice Program di Expo 2020 Dubai vengono accettate tramite il portale online con scadenza fino al 31 dicembre 2020.
 
Il Global Best Practice Program è la piattaforma di Expo 2020 Dubai per la presentazione di interventi e progetti semplici ma di grande impatto volti ad implementare gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda ONU 2030 (SDG), progetti che si propongono di fornire soluzioni concrete alle più grandi sfide attuali del mondo e dell'umanità. 
Durante l'Esposizione Universale, il programma metterà in luce i progetti selezionati attraverso una mostra dedicata organizzata da Expo 2020 Dubai e che riunirà diversi stakeholder internazionali per una valorizzazione dei progetti nazionali scelti e per mettere in rete come questi possano essere adattati e replicati a livello globale.
La piattaforma darà quindi anche la possibilità di raccontare una storia di successo italiana su una piattaforma di comunicazione globale e che sarà valorizzata sul sito di Expo e nel sito on line dal 1 Ottobre al 31 Marzo 2022. 
Expo  2020 Dubai curerà i  contenuti e la produzione della mostra e coprirà i costi di viaggio e alloggio durante il periodo dell'evento per 1 rappresentante per ogni progetto vincitore e per un numero selezionato di giorni. 
 
Di seguito è possibile scaricare la presentazione della call for proposal, in cui vengono puntualmente delineate le diverse aree del programma, insieme al modulo di domanda, FAQ e T&C.
Per ogni informazione relativa al programma o su come candidarsi,  è possibile  contattare  Zoe Cuthbert Zoe.Cuthbert@expo2020.ae o inviare richieste e-mail a bestpractice@expo2020.ae 
a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 10/02/2021