Comunicato del Consiglio degli Studenti di Milano-Bicocca sulla situazione ucraina

Venerdì 25 Marzo 2022
edifici Bicocca
Di seguito si riporta il comunicato, relativo alla situazione ucraina, del Consiglio degli Studenti del 14 marzo 2022:

“Il Consiglio degli Studenti dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca in maniera unanime condanna la violenta aggressione da parte della Federazione Russa ai danni dell’Ucraina.
Tali azioni, in palese violazione del diritto internazionale, minacciano l'indipendenza politica, la sovranità e l'integrità territoriale di questo Paese e mettono a repentaglio l’incolumità fisica della popolazione civile.
Siamo convinti che per risolvere le controversie l’unica strada percorribile sia quella della diplomazia e ci auguriamo che attraverso tale strumento si possa porre fine al conflitto in atto.
Vogliamo manifestare vicinanza e sostegno alla popolazione ucraina ed alle sue istituzioni legittimamente elette in un momento così delicato che vede ogni giorno nuove vittime civili.
Crediamo altresì nei valori della democrazia, della libera manifestazione di pensiero e parola e siamo vicini a tutti coloro i quali in questi giorni stanno pagando con la loro libertà la scelta di esprimere dissenso contro tali azioni.
Ci auguriamo che al più presto si possa porre fine al conflitto e venga ristabilita la PACE”.
a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 18/04/2022