Concorso Nazionale per l'Accesso dei Medici alle Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria

Martedì 10 Luglio 2018
Informazioni utili e chiusura edifici

L'Università degli Studi di Milano-Bicocca è stata designata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca quale Ateneo responsabile per l'organizzazione ed il coordinamento della prova della Macro area Nord - Lombardia.

In considerazione dell’alto numero dei candidati assegnati alla Macro area del Nord - Lombardia per l’organizzazione e lo svolgimento della prova ci si è avvalsi della collaborazione dell’Università degli Studi di Milano, con la messa a disposizione di strutture e risorse umane.

Per la procedura concorsuale prevista in data 17 luglio 2018 e per garantire regolare ed ordinato svolgimento della prova sono state predisposte idonee misure di sicurezza e di vigilanza.

L’orario di presentazione di tutti i candidati è alle 11.30 per l’accesso al guardaroba e per l’espletamento delle procedure di identificazione.

È fatto assoluto DIVIETO ai candidati, pena esclusione dal concorso:

• di introdurre nell’aula della prova manuali, testi, appunti di qualsiasi natura, telefoni cellulari, smartphone, smartwatch, palmari, tablet, auricolari e ogni strumento idoneo alla memorizzazione di informazioni o alla trasmissione di dati;
  • di avvalersi di supporti cartacei per lo svolgimento delle prove;
  • di interagire con gli altri candidati durante la prova.

A partire dalle ore 11.15 verrà attivato presso ogni edificio un servizio di deposito custodito del materiale non consentito in aula e degli effetti personali (i.e. borse, zaini, giubbini, fogli, carte, libri, penne, matite, materiale di cancelleria o qualsiasi altro strumento idoneo alla scrittura, ecc.).

Il candidato deve accedere all’aula esclusivamente con un idoneo DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO ed il CODICE FISCALE.

Il prossimo 17 Luglio 2018 il nostro ateneo ospiterà i test di ammissione alle Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria

Saranno possibili disagi nei servizi e nell'accesso agli spazi dell'Ateneo. In particolare:

• Saranno chiusi al pubblico fino alle ore 14.30 l'edificio U7 (compresa mensa e bar) e l'edificio U9.
  • L'accesso agli edifici U4, U14 prevede per i partecipanti la selezione dei controlli, per cui potrebbero esserci disagi agli ingressi.
  • Alcuni dei servizi amministrativi dell'Ateneo potranno non essere erogati nei tempi ordinari per il coinvolgimento del personale tecnico e amministrativo nelle operazioni di vigilanza.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 10/07/2018