Martedì, 10 Luglio 2018

Concorso Nazionale per l'Accesso dei Medici alle Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria

Informazioni utili e chiusura edifici

L'Università degli Studi di Milano-Bicocca è stata designata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca quale Ateneo responsabile per l'organizzazione ed il coordinamento della prova della Macro area Nord - Lombardia.

In considerazione dell’alto numero dei candidati assegnati alla Macro area del Nord - Lombardia per l’organizzazione e lo svolgimento della prova ci si è avvalsi della collaborazione dell’Università degli Studi di Milano, con la messa a disposizione di strutture e risorse umane.

Per la procedura concorsuale prevista in data 17 luglio 2018 e per garantire regolare ed ordinato svolgimento della prova sono state predisposte idonee misure di sicurezza e di vigilanza.

L’orario di presentazione di tutti i candidati è alle 11.30 per l’accesso al guardaroba e per l’espletamento delle procedure di identificazione.

È fatto assoluto DIVIETO ai candidati, pena esclusione dal concorso:

• di introdurre nell’aula della prova manuali, testi, appunti di qualsiasi natura, telefoni cellulari, smartphone, smartwatch, palmari, tablet, auricolari e ogni strumento idoneo alla memorizzazione di informazioni o alla trasmissione di dati;
  • di avvalersi di supporti cartacei per lo svolgimento delle prove;
  • di interagire con gli altri candidati durante la prova.

A partire dalle ore 11.15 verrà attivato presso ogni edificio un servizio di deposito custodito del materiale non consentito in aula e degli effetti personali (i.e. borse, zaini, giubbini, fogli, carte, libri, penne, matite, materiale di cancelleria o qualsiasi altro strumento idoneo alla scrittura, ecc.).

Il candidato deve accedere all’aula esclusivamente con un idoneo DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO ed il CODICE FISCALE.

Per chi NON è interessato allo svolgimento dei test: informazioni su accessi e chiusure degli edifici

Il prossimo 17 Luglio 2018 il nostro ateneo ospiterà i test di ammissione alle Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria

Saranno possibili disagi nei servizi e nell'accesso agli spazi dell'Ateneo. In particolare:

• Saranno chiusi al pubblico fino alle ore 14.30 l'edificio U7 (compresa mensa e bar) e l'edificio U9.
  • L'accesso agli edifici U4, U14 prevede per i partecipanti la selezione dei controlli, per cui potrebbero esserci disagi agli ingressi.
  • Alcuni dei servizi amministrativi dell'Ateneo potranno non essere erogati nei tempi ordinari per il coinvolgimento del personale tecnico e amministrativo nelle operazioni di vigilanza.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 10/07/2018