Concorso Nazionale per l'Accesso dei Medici alle Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria

Venerdì 18 Settembre 2020
Informazioni utili per i candidati e chiusura edifici
Immagine
immagine_logo_fili

Il concorso di ammissione si svolgerà in data 22 settembre 2020 presso gli edifici dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca:

  • U4 (Piazza della Scienza),
  • U14 (Viale Sarca 336),
  • U9 (Viale dell'Innovazione 10),
  • U7 (Via Arcimboldi 8)
  • e presso il SELEXI TEST CENTER MILANO - Centro Direzionale Valtorta (Via Gerolamo Vida 11 - 20127 Milano).

Per garantire regolare ed ordinato svolgimento della prova sono state predisposte idonee misure di sicurezza e di vigilanza, nel rispetto delle misure di prevenzione dei rischi da diffusione SARS-CoV-2 .

Orari di Convocazione

Consulta l’orario di presentazione dei candidati presso la sede d’esame assegnata nell’area riservata del sito Universitaly:

Modalità di Accesso

Presso ogni edificio verrà attivato un servizio di deposito custodito del materiale non consentito in aula e degli effetti personali.
 
È fatto assoluto DIVIETO ai candidati, pena esclusione dal concorso:
 
  • di introdurre nell’aula della prova manuali, testi, appunti di qualsiasi natura, telefoni cellulari, smartphone, smartwatch, palmari, tablet, auricolari e ogni strumento idoneo alla memorizzazione di informazioni o alla trasmissione di dati;
  • di avvalersi di supporti cartacei per lo svolgimento delle prove;
  • di interagire con gli altri candidati durante la prova.

Il candidato deve portare obbligatoriamente con sé:

Si raccomanda ai candidati di stampare la dichiarazione sostitutiva di certificazione scaricabile anche dall’area personale del sito Universitaly inerente al proprio stato di salute, che andrà debitamente compilata e firmata il giorno del test prima di accedere alla sede.

I candidati potranno avere con sé solo una bottiglia d’acqua di 500 ml trasparente, senza etichetta ed uno snack confezionato da consumare prima dell’ingresso nella sede concorsuale.
 
L’accesso alla sede di concorso è riservato esclusivamente ai candidati e ai soggetti autorizzati dalla Commissione di Ateneo per le disabilità in relazione alle misure richieste e concesse ai candidati disabili. Genitori o eventuali accompagnatori non potranno accedere agli edifici e non dovranno creare assembramenti nell’attesa nemmeno nelle aree antistanti.
 

Attenzione

Si raccomanda ai candidati di prendere visione delle linee guida.
 
Si ricorda l’obbligo di utilizzo della mascherina ed il mantenimento del distanziamento interpersonale per evitare assembramenti.
Tutti i candidati sono invitati a consultare questa pagina anche il giorno prima del test, per eventuali aggiornamenti legati alla situazione Coronavirus. 

Per garantire il regolare svolgimento delle attività concorsuali gli orari di apertura di alcuni edifici saranno modificati come di seguito riportato:

EDIFICIO U7 ore 17:00

EDIFICIO U9 ore 17.00

EDIFICIO U14 ore 17.00

E' necessario, pertanto, programmare eventuali attività che richiedano l'accesso a tali edifici di studenti o altro personale esterno tenendo conto degli orari di apertura sopra indicati.
I docenti, i ricercatori, gli assegnisti di ricerca e il personale tecnico - amministrativo potranno entrare negli edifici dagli ingressi presidiati dalla vigilanza, previa esibizione del badge:
- U7 ingresso da via Padre Beccaro;
- U14 ingresso dal retro dell'edificio viale Sarca;
- U9 ingresso laterale di viale dell'Innovazione 10;

A causa dell'elevato numero di candidati previsti alle prove di concorso, al fine di ottemperare alle disposizioni in materia di sicurezza in materia Covid-19, si raccomanda a tutto il personale strutturato di accedere agli edifici solo per le attività strettamente necessarie.
Al personale che presta servizio negli edifici interessati dai test, in accordo con i propri responsabili, è vivamente consigliato per le giornate in questione di prestare servizio in smart working o lavoro da remoto.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 21/09/2020