Conferenza stampa per il lancio della mostra IllusiOcean

Mercoledì 19 Maggio 2021
grafica IllusiOcean

Questa mattina si è svolta, presso l'Aula Magna dell'Università Bicocca, la conferenza stampa per il lancio della mostra IllusiOcean. La mostra ha come obiettivo principale sensibilizzare l'opinione pubblica ai diversi aspetti legati al mare utilizzando le illusioni ottiche.

Questo consentirà di trasmettere alla società civile, alle scuole di ogni ordine e grado, al mondo accademico e alla comunità scientifica l'importanza di raggiungere gli obiettivi fissati dalle Nazioni Unite per il decennio delle scienze oceaniche per lo sviluppo sostenibile (2021-2030), in particolare l'Obiettivo 14: Conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine.

Tra i relatori ci saranno anche alcuni dei partner di progetto, ovvero Mondadori Museo del Cinema di Torino.

• Giovanna Iannantuoni – Rettrice dell'Università degli Studi di Milano – Bicocca
  • Carlo Mandelli – Amministratore Delegato di Mondadori Media
  • Domenico De Gaetano – Direttore del Museo Nazionale del Cinema
  • Paolo Galli – Direttore del MaRHE Center e Professore di Ecologia all'Università degli Studi di Milano - Bicocca