Conferita la laurea honoris causa a Bernard Lucas Feringa, premio Nobel per la chimica nel 2016

Lunedì 15 Maggio 2023
Il titolo è stato assegnato su proposta del dipartimento di Scienza dei Materiali
Laurea honoris causa Feringa

Questa mattina, nell'aula magna dell'Ateneo, l'Università di Milano Bicocca ha conferito la laurea honoris causa in Materials Science a Bernard Lucas Feringa, premio Nobel per la chimica nel 2016 per il suo lavoro riguardante le macchine molecolari.

«Bernard Lucas Feringa è uno scienziato che ha sempre creduto nella forza dell’innovazione nella scienza e al lavoro insieme ai giovani talenti - ha dichiarato la rettrice, Giovanna Iannantuoni. Per l’Università di Milano-Bicocca è quindi un onore conferirgli questo riconoscimento per la sua attività di ricerca, condotta nel segno della creazione del futuro in modo sostenibile e circolare».

La cerimonia si è tenuta alla presenza della rettrice di Milano-Bicocca, Giovanna Iannantuoni, della direttrice del Dipartimento di Scienza dei materiali, Anna Vedda e della professoressa Angiolina Comotti, presidente del corso di laurea in Materials Science, che da diversi anni collabora con il Premio Nobel, professor Feringa.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 17/05/2023