Controllo della vista e occhiali gratis, riparte “Uniforyoureyes - L’Università per i tuoi occhi”

Mercoledì 28 Luglio 2021
logo unimib

Riparte “Uniforyoureyes - L’Università per i tuoi occhi”, il servizio gratuito di analisi visive e visite optometriche promosso da Distretto Bicocca, il network che raggruppa le realtà operanti sul territorio, e Municipio 9.

L’iniziativa, realizzata per la prima volta nel biennio 2019-20, consente ai cittadini residenti in Zona 9 in particolare stato di fragilità economica di sottoporsi a controlli e di ottenere gli occhiali gratuitamente.  Il progetto è realizzato grazie all’accordo sottoscritto dall’Università di Milano-Bicocca – e, in particolare, dal Centro di ricerca in Ottica e Optometria (COMiB) – con istituzioni locali, associazioni e aziende.

Le persone indicate dal Municipio 9 saranno sottoposte ad una visita di 45 minuti condotta da laureati in Ottica e Optometria all’interno del Centro COMiB.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 28/07/2021