CorriBicocca torna in pista nella sua formula originaria

Mercoledì 07 Luglio 2021
Immagine
ragazzi che corrono

Dopo il grande successo dell’edizione speciale dell’ottobre 2020, con un totale di 10mila euro donati all’ospedale San Gerardo di Monza, la quarta edizione della CorriBicocca tornerà ad animare le vie del quartiere dove sorge l’Ateneo.

Nata nel 2018 per celebrare il ventennale dell’Ateneo, la CorriBicocca si è fin da subito affermata come la corsa dell’inclusività.

Quest’anno si correrà il 24 ottobre a sostegno dei progetti della Fondazione Rava dedicati ai minori del carcere Beccaria.

Sarà possibile scegliere tra tre diversi percorsi, tutti omologati FIDAL: la 10 km agonistica, la 10 km non agonistica e, infine, la 5 km non agonistica. La corsa ospiterà anche un percorso inclusivo. Il costo d’iscrizione (20, 15 o 10 euro a seconda della tipologia del percorso prescelto) comprende il kit gara (maglietta ufficiale e pettorale con chip a perdere) e il ristoro finale.

Si partirà da Viale Sarca e si arriverà all’interno del Bicocca Stadium.

Confermato anche il “Trofeo Bicocca” che verrà assegnato al Dipartimento (comprensivo di studenti e docenti) che iscriverà più persone alla gara. La novità del 2021 riguarda invece un trofeo ad hoc pensato per premiare le aziende del quartiere che iscriveranno più partecipanti. 

Leggi il comunicato stampa

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 07/07/2021