CPG - Asia in Review e Europe in Review: opportunità di collaborazione per studenti e neolaureati interessati all'ambito politico e giuridico

Giovedì 26 Agosto 2021
German-Southeast Asian Center of Excellence for Public Policy and Good Governance offre posizioni di stage e volontariato in ambito editoriale e non editoriale presso 2 nuove piattaforme di ricerca e informazione.

Il German-Southeast Asian Centre of Excellence for Public Policy and Good Governance (CPG), uno dei cinque centri d’eccellenza mondiali istituiti nel 2009 dall’Iniziativa d’Eccellenza del Governo Federale Tedesco, è un istituto accademico e think tank legato alla facoltà di legge di Thammasat, Università di Bangkok e finanziato dall’Ufficio degli Esteri del Governo Federale Tedesco.

Per la nuova piattaforma di ricerca e informazione di Asia in Review (AiR) e la piattaforma in arrivo di Europe in Review (EiR) - che investigano i temi di Legge e Diritto Costituzionale, Diritti Umani, Geopolitica & Relazioni Internazionali e Difesa e Sicurezza in Asia ed Europa - sono aperte opportunità di volontariato e stage per posizioni editoriali e non editoriali per studenti e neolaureati interessati all’ambito della geo-politica e del diritto.

Europe in Review e Asia in Review saranno prodotte da team di lavoro coordinati digitalmente in remoto composti dallo staff di CPG in Bangkok e un team internazionale di editori supportati da dinamici giovani in training.

Volontari e stagisti lavoreranno da remoto su un’ampia varietà di task e temi, con la possibilità di beneficiare di:

• mentorship di qualità accademica nel settore;
  • opportunità ponte per futuri sbocchi professionali più ampi;
  • networking con persone nel mondo del diritto internazionale e geopolitica.

Gli interessati possono contattare CPG presso l’indirizzo [email protected]

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito cpg-online.de.

Le opportunità sono interamente svolte in lingua inglese.

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 26/08/2021