Diritto allo studio: pubblicata la graduatoria provvisoria di borsa di studio DS a.a. 2020/2021

Venerdì 30 Ottobre 2020
logo bicocca
In data odierna è stata pubblicata la graduatoria provvisoria di borsa di studio DS a.a 2020/2021.
Gli esiti sono consultabili nella sezione "Esito graduatorie" dello sportello online.

La graduatoria provvisoria prevede solo idonei o non idonei, ossia indica il possesso o meno dei requisiti previsti dal Bando e non l’attribuzione del beneficio.

Eventuali ricorsi avverso l’esito della graduatoria provvisoria dovranno essere esclusivamente presentati tramite l’apposito form online, il cui link è presente nella pagina degli esiti di graduatoria.
Il termine tassativo di presentazione del ricorso è fissato al 14 novembre 2020.

Per i seguenti motivi di esclusione:
  • istruttoria documenti non conforme
  • studente non iscritto all’a.a. corrente
  • Isee non presente in banca dati o non conforme
non è necessario presentare ricorso ma, per sanare il motivo di esclusione, occorre procedere senza indugio e comunque tassativamente entro il 16/11/2020 rispettivamente a:
  • allegare nella funzione “carica documenti” dello sportello online i documenti indicati nella mail di conferma richiesta benefici/servizi;
  • effettuare il pagamento della prima rata acconto a.a. 2020/2021 della contribuzione universitaria;
  • richiedere o far correggere l’attestazione isee ed accertarsi che questa sia rilasciata per le prestazioni per il diritto allo studio in favore del/della richiedente e che sia priva di annotazioni di omissioni/difformità.

Si ricorda inoltre che, per ragioni tecniche, la condizione di studente fuori sede verrà attribuita nella maggior parte dei casi solo con la graduatoria definitiva prevista entro fine novembre, essendo ancora possibile fino al 16 novembre la presentazione di un contratto d’affitto.

In graduatoria definitiva verrà valorizzato per i beneficiari l'importo della trattenuta relativa ai mesi di alloggio previsti e verrà attribuita agli aventi diritto la condizione di fuori sede.

Per la condizione di fuori sede parziale ed il ricalcolo dell'importo di borsa, vedi integrazione di bando.
a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 30/10/2020