E' online il Bando 2019 del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica Giancarlo Dosi

Martedì 04 Giugno 2019
Edizione 2019
Immagine
Lampadina su lavagna
L'Associazione Italiana del Libro ha bandito l'edizione 2019 del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica - Giancarlo Dosi aperta alla partecipazione di autori italiani o stranieri, ricercatori, docenti di ogni ordine e grado, giornalisti e studiosi.
Il premio è suddiviso in tre sezioni, Libri, Articoli e Video di divulgazione scientifica, e nelle seguenti 5 aree scientifiche:
1. Scienze matematiche, fisiche e naturali
2. Scienze della vita e della salute
3. Ingegneria e Architettura
4. Scienze dell’uomo, storiche e letterarie
5. Scienze giuridiche, economiche e sociali
 
Nel corso di questa edizione l'Associazione Italiana del Libro coinvolge attivamente anche i più giovani lanciando la prima edizione del Junior Video-Contest di divulgazione scientifica su due temi dal forte e crescente impatto sociale: il cambiamento climatico e la mobilità sostenibile. Il Contest vede come principali protagonisti i giovani nati nel 2001 e negli anni successivi, già animati da una fervida passione per gli argomenti scientifici che vogliano cimentarsi nella produzione di brevi video divulgativi.
 
Per partecipare al premio visitare il sito Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica, registrarsi e candidare autonomamente le opere.
a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 10/02/2021