Ecco come si diventa esperto della sostenibilità a 360°

Mercoledì 11 Luglio 2018

Un professionista capace di gestire gli aspetti tecnici, giuridici ed economici della svolta green che caratterizza sempre più aziende, imprese pubbliche e no-profit. Questa la nuova figura formata dal master di primo livello “SiLFiM - Sostenibilità in diritto, finanza e management”.

Nasce a Milano-Bicocca, organizzato dalla Scuola di Economia e Statistica, il primo corso che affronta il tema della sostenibilità dell’attività d’impresa a 360°, approfondendo le implicazioni sulle scelte giuridiche, finanziarie e organizzative che l’impresa di oggi, proiettata nella dimensione globale dei mercati, si trova a dover effettuare.

Grazie all’approccio multidisciplinare e al confronto diretto con importanti esponenti del mondo delle imprese, i partecipanti al corso impareranno così ad orientarsi tra le diverse strategie di gestione della responsabilità sociale. Inoltre, acquisiranno l’autonomia per impostare procedure giuridiche, amministrative e contabili oggi previste da norme di legge o rese comunque necessarie da considerazioni etiche e dalle attese dei consumatori e degli stakeholder, in particolare nei processi di internazionalizzazione.

Il Master ha durata annuale (da novembre 2018 a dicembre 2019) e si articola in tre tempi: una fase d’aula, uno stage (da settembre a novembre 2019) e una fase finale con conseguimento del diploma. L’attività didattica si articolerà in 26 moduli che si svolgeranno con cadenza settimanale. Inoltre il corso prevede il completamento del percorso formativo attraverso seminari per lo sviluppo delle competenze relazionali.

Il conseguimento del titolo consente di ottenere 60 Crediti Formativi Universitari.

Clicca qui per vedere il comunicato stampa

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 11/07/2018