Esperienze di vita nei giorni del silenzio. La Bicocca al tempo del Coronavirus

Lunedì 15 Febbraio 2021
Novità editoriale
foto dall'alto edifici università

Il 1° febbraio è uscito il libro Esperienze di vita nei giorni del silenzio. La Bicocca al tempo del Coronavirus (Nomos edizioni, 2021) a cura del Pro-Rettore per i rapporti col territorio Giampaolo Nuvolati e progetto editoriale del nostro Ateneo.

Un volume di 360 pagine che ripercorre attraverso oltre 50 voci le esperienze, le attività e i progetti per la salute e la sicurezza di studenti, docenti, personale dell'Università e cittadini messi in campo dalla comunità accademica di Bicocca e da alcune componenti del territorio per far fronte all'emergenza sanitaria.

Una memoria collettiva, un viaggio tra parole e fotografie per documentare il periodo compreso tra i primi segnali di allarme del febbraio 2020, lo scoppio e il dilagare della pandemia e l'adozione del lockdown fino alla fase 2.

«Come comunità accademica crediamo che la memoria degli avvenimenti possa contribuire in futuro a scrivere la storia dell'Ateneo, testimoniando come ha vissuto questi mesi duri e complessi e come è stato in grado di rinvigorire la propria identità» - Giampaolo Nuvolati

Per informazioni: Settore Comunicazione, Orientamento, Eventi – [email protected]
a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 25/02/2021