Falling Walls Lab Italy 2023: aperta la call per partecipare alla tappa italiana

Venerdì 12 Maggio 2023
presenta la tua domanda entro il 2 luglio 2023
falling wall 2022

Partecipare a Falling Walls Lab rappresenta un’opportunità per esporre le proprie idee in un contesto competitivo e internazionale,  confrontandosi con altri scienziati e imprenditori attraverso un linguaggio semplice e diretto.
Unico vincolo: un tempo massimo  di tre minuti per completare la propria presentazione.

Il primo classificato dell’edizione italiana avrà la possibilità, partecipando alla Falling Walls Conference di Berlino, di esporre il  proprio progetto davanti a esperti del mondo accademico e imprenditoriale di 100 Paesi.

Quali saranno i prossimi muri a cadere? È la domanda alla quale dovranno rispondere, con le loro proposte destinate a lasciare il  segno, studenti, scienziati e professionisti all’inizio della propria carriera.

L'evento si terrà il prossimo 27 settembre, per il quinto anno consecutivo, presso l'Università di Milano-Bicocca, in partnership con MUSA scarl, Università degli Studi di MilanoUniversità Bocconi, Università degli studi di Bergamo, Università degli Studi di Pavia, PoliHub, Social Innovation TeamsBiM, e Netval.
Una vera e propria gara di pitch internazionale per promuovere le idee  eccezionali delle nuove generazioni e connettere scienziati e imprenditori a livello globale.

Il primo classificato vincerà volo A/R per Berlino, pernottamento e i biglietti per Falling Walls Science Summit.

Posso candidarsi studenti e professionisti di tutte le discipline.

Criteri di ammissibilità

Avere almeno 18 anni al momento di presentare la domanda e soddisfare almeno uno dei seguenti requisiti formali:

• Sei attualmente iscritto all'università
  • Sei attualmente un postdoc
  • Hai conseguito una laurea di primo livello non più di 10 anni fa
  • Hai conseguito un Master non più di 7 anni fa
  • Hai ricevuto un dottorato di ricerca non più di 5 anni fa
  • Un MD (laurea in medicina, esclusa la tesi di dottorato) è considerato equivalente a un master. Un Dr. med. (laurea in medicina con tesi di dottorato) è considerato equivalente a un dottorato di ricerca.

Se hai dubbi o vuoi maggiori informazioni, manda una mail a [email protected]

Falling Walls Lab Pitches 2022, guarda gli Highlights

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 18/05/2023