Partecipare a Falling Walls Lab rappresenta un’opportunità per esporre le proprie idee in un contesto competitivo e internazionale, confrontandosi con altri scienziati e imprenditori attraverso un linguaggio semplice e diretto.
Unico vincolo: un tempo massimo di tre minuti per completare la propria presentazione.
Il primo classificato dell’edizione italiana avrà la possibilità, partecipando alla Falling Walls Conference di Berlino, di esporre il proprio progetto davanti a esperti del mondo accademico e imprenditoriale di 100 Paesi.
Quali saranno i prossimi muri a cadere? È la domanda alla quale dovranno rispondere, con le loro proposte destinate a lasciare il segno, studenti, scienziati e professionisti all’inizio della propria carriera.
L'evento si terrà il prossimo 27 settembre, per il quinto anno consecutivo, presso l'Università di Milano-Bicocca, in partnership con MUSA scarl, Università degli Studi di Milano, Università Bocconi, Università degli studi di Bergamo, Università degli Studi di Pavia, PoliHub, Social Innovation Teams, BiM, e Netval.
Una vera e propria gara di pitch internazionale per promuovere le idee eccezionali delle nuove generazioni e connettere scienziati e imprenditori a livello globale.
Il primo classificato vincerà volo A/R per Berlino, pernottamento e i biglietti per Falling Walls Science Summit.
Posso candidarsi studenti e professionisti di tutte le discipline.
Criteri di ammissibilità
Avere almeno 18 anni al momento di presentare la domanda e soddisfare almeno uno dei seguenti requisiti formali:
- Sei attualmente iscritto all'università
- Sei attualmente un postdoc
- Hai conseguito una laurea di primo livello non più di 10 anni fa
- Hai conseguito un Master non più di 7 anni fa
- Hai ricevuto un dottorato di ricerca non più di 5 anni fa
- Un MD (laurea in medicina, esclusa la tesi di dottorato) è considerato equivalente a un master. Un Dr. med. (laurea in medicina con tesi di dottorato) è considerato equivalente a un dottorato di ricerca.
Se hai dubbi o vuoi maggiori informazioni, manda una mail a [email protected]