Falling Walls Lab Italy 2024: aperte le candidature per la tappa italiana di maggio

Venerdì 01 Marzo 2024
Presenta la tua domanda entro il 15 aprile 2024
Falling Walls Lab Italy 2024

"Quali sono i prossimi muri da abbattere nella scienza e nella società?".
È la domanda alla quale cercheranno di rispondere, con le loro proposte, studenti, scienziati e professionisti che parteciperanno all’evento internazionale Falling Walls.

Partecipare a Falling Walls Lab Italy rappresenta un’opportunità per esporre il proprio progetto o idea innovativa in un contesto competitivo e internazionale, confrontandosi con altri ricercatori, studenti e imprenditori attraverso un linguaggio semplice e diretto. 3 i minuti a disposizione per raccontare quale “muro”/ problema si cerca di abbattere o risolvere con la propria soluzione.

La tappa italiana avrà luogo  – in lingua inglese – sul palco di Bicocca, davanti a una platea internazionale e a una giuria di professionisti.
Il primo classificato vincerà volo A/R per Berlino, vitto e alloggio per la durata dell’evento e i biglietti per Falling Walls Science Summit 2024 del valore di 3000€.

L'evento FWLab Italy 2024 si terrà il prossimo 30 maggio, per il sesto anno consecutivo, presso l'Università di Milano-Bicocca, in partnership con MUSA scarlUniversità degli Studi di Milano, Università Bocconi, Università degli studi di Bergamo, Università degli Studi di Pavia, PoliHub, Politecnico di Bari, Università Ca' Foscari di Venezia, Università Cattolica di Milano, Social Innovation Teams, BiM, Netval, Fondazione University for Innovation e Ambasciata d’Italia a Berlino. E con la sponsorship di Liftt e MITO Technology.

Una vera e propria competizione di pitch internazionale per promuovere le idee innovative delle nuove generazioni e connettere scienziati e imprenditori a livello globale.

Possono candidarsi studenti e professionisti di tutte le discipline.

Criteri di ammissibilità

Avere almeno 18 anni al momento di presentare la domanda e soddisfare almeno uno dei seguenti requisiti formali:

• Sei attualmente iscritto all'università
  • Sei attualmente un postdoc
  • Hai conseguito una laurea di primo livello non più di 10 anni fa
  • Hai conseguito un Master non più di 7 anni fa
  • Hai ricevuto un dottorato di ricerca non più di 5 anni fa
  • Un MD (laurea in medicina, esclusa la tesi di dottorato) è considerato equivalente a un master. Un Dr. med. (laurea in medicina con tesi di dottorato) è considerato equivalente a un dottorato di ricerca.

Per domande e informazioni

Se hai dubbi o vuoi maggiori informazioni, manda una mail a [email protected]

Milano-Bicocca ospita Falling Walls Lab Italy 2024 - guarda il video

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 14/03/2024