Fellowships Programme 2019/2020

Lunedì 20 Maggio 2019
Apre il nuovo bando per il percorso di formazione per laureati presso organizzazioni delle Nazioni Unite o sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Invio domande entro il 21 giugno, ore 15

Il ‘Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development’ è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

Il suo obiettivo è offrire a giovani laureati che non abbiano superato i 28 anni di età la possibilità di svolgere un percorso di formazione professionale presso uffici di organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Le borse hanno la durata di quasi un anno e prevedono, prima dell’assunzione dell’incarico presso i paesi di destinazione, un corso di formazione di due settimane in Italia.

Informazioni sul Programma, i requisiti di partecipazione e la modalità di invio delle domande sono contenute nel documento allegato.

Il termine di scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è il 21 giugno 2019 alle ore 15 (ora italiana).

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 20/06/2019