Festival del lavoro

Venerdì 15 Giugno 2018
L’appuntamento con l’orientamento e i “test delle competenze” dedicati a studenti e giovani in cerca di occupazione. A Milano dal 28 al 30 giugno
Poche domande per scoprire se si è pronti ad affrontare il mercato del lavoro e da lì ripartire per migliorare le proprie competenze. L’edizione 2018 del Festival del Lavoro si prepara ad accogliere studenti, laureandi, laureati e più in generale giovani in cerca di occupazione che vogliono scoprire se il lavoro di squadra, la creatività, il pragmatismo sono tra i loro punti di forza.

Dal 28 al 30 giugno presso il Mi.Co. (Milano Congressi, Piazzale Carlo Magno, 1) gli “Open day” del lavoro in cui i Consulenti del Lavoro saranno a disposizione dei più giovani per l’analisi delle soft skills e la ricerca della prima occupazione.
Nel corso del Festival, infatti, saranno organizzati momenti di orientamento grazie alla partnership con Eggup, start up che ha sviluppato un software innovativo per facilitare l’incontro fra domanda e offerta. Partecipando all’evento gli studenti avranno la possibilità di effettuare un test gratuito delle proprie competenze attraverso il quale, con poche e semplici domande, conoscere capacità e attitudini personali.

Maggiori informazioni sul sito dell’evento: www.festivaldellavoro.it

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 15/06/2018