First Ascent 2022 - Bending Spoons: evento per premiare i migliori studenti Computer Science d’Italia

Giovedì 19 Maggio 2022
I vincitori voleranno all’evento di premiazione organizzato da Bending Spoons a Copenhagen. Candidature entro il 29 maggio

First Ascent Italy è l’evento ideato da Bending Spoons con l’obiettivo di individuare 20 tra i migliori studenti di computer science in Italia.

Giunto alla sua sesta edizione, First Ascent darà modo agli studenti più talentuosi di confrontarsi con sfide di programmazione, affinare le capacità di collaborazione, e ottenere l'opinione di professionisti esperti di tecnologia e scoprire le ultime tendenze digitali.

CANDIDATURA E SELEZIONI

Possono fare domanda:

studenti universitari italiani e stranieri che studiano in un'università italiana e laureati italiani e stranieri che hanno conseguito il titolo di laurea in una università italiana da aprile 2021.

Un accurato processo di selezione garantirà l’elevato livello di tutti e venti i vincitori che per essere selezionati dovranno affrontare diversi step, dai test di logica a un breve colloquio. Dopo un primo screening dei CV e delle lettere motivazionali, si passerà a test di logica, tutto online.

IL PREMIO

I venti studenti selezionati vinceranno un viaggio di tre giorni a Copenhagen dal 22 al 25 settembre, offerto da Bending Spoons. Li assisteranno a talk di data science, sviluppo mobile, scalabilità backend e intelligenza artificiale, parteciperanno ad attività ludiche e di networking.

A First Ascent Italy sarà possibile condividere esperienze con altri giovani talentuosi e appassionati ampliando il proprio network e scambiando conoscenze: la collaborazione e la competizione si alterneranno con una serie di sfide focalizzate sul networking e sulla programmazione.

La 4 giorni sarà anche un'occasione per conoscere alcuni segreti di Bending Spoons - tra i principali leader tecnologici europei degli ultimi tempi - e per visitare Copenhagen, città nativa dell’azienda. Sarà Bending Spoons, organizzatore dell'evento, a farsi carico di tutte le spese di viaggio e alloggio, compresi cibo, bevande e ulteriori attività.

Per ulteriori informazioni e candidarsi cliccare QUI.

a cura di Job Placement, ultimo aggiornamento il 20/05/2022