Fondazione Feltrinelli e Unimib: Laboratorio #Sostenibilità

Mercoledì 08 Luglio 2020
Evento Online - Chiusura iscrizioni 10 luglio
Immagine
immagine feltrinelli

Evento Online 13 luglio – ore 14:30

  • Registrazione obbligatoria entro entro il 10 luglio ► Eventbrite 

Cosa si intende per “mestieri della sostenibilità”? Cosa accomuna un operatore del comparto alimentare a uno startupper, un project manager, un innovatore sociale, un contadino e un ingegnere?

La domanda di apertura, rivolta a tutti i partecipanti, riguarda il riposizionamento che il mondo della sostenibilità ha avuto rispetto alle altre priorità, nella scala di valori di ciascuno, del mercato e della politica: che effetto ha avuto questo fenomeno sulle grandi aziende e sulle start-up?

Ne parliamo con Matteo Colleoni Università di Milano – Bicocca, Direttore del Master in Sustainable Development Jobs / Marco Morganti Direzione Impact Intesa Sanpaolo / Andrea Paoletti fondatore di Casa Netural e Wonder Grottole / Valter Molinaro responsabile innovazione Coop Lombardia / Eric Ezechieli Nativa

Modera Giacomo Magatti Università di Milano–Bicocca, Base-Bicocca Ambiente Società Economia

Alle ore 16.30: sessione di approfondimento sul Master in Sustainable Development Jobs 

Organizzazione: Fondazione Feltrinelli Milano, in collaborazione con l'Università di Milano-Bicocca    

L'evento è gratuito e si inserisce nello spazio inclusivo di confronto Grammatica del lavoro di Fondazione Feltrinelli pensato per offrire strumenti utili ad affrontare con consapevolezza, capacità e resilienza scenari imprevedibili e in continua evoluzione.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 08/07/2020