Fondi di ricerca Roberto Franceschi per laureandi magistrali e dottorandi

Mercoledì 25 Ottobre 2023
Borse di ricerca per la raccolta dati su povertà, disuguaglianza e disagio sociale. Scadenza 15 dicembre 2023.

La Fondazione Roberto Franceschi Onlus promuove annualmente un programma di finanziamento della ricerca denominato “Roberto Franceschi”, destinato a studenti di corsi di laurea magistrale e di dottorato degli atenei della Lombardia, nonché a studenti di dottorato di qualunque altra Università italiana o estera, purché abbiano conseguito la laurea magistrale in un ateneo lombardo.

Lo scopo del programma è finanziare la raccolta di dati originali all’interno di progetti di ricerca per tesi nell’ambito della prevenzione, diagnosi e cura di patologie sociali e forme di emarginazione sociale. Per l’assegnazione dei fondi vengono presi in considerazione studi e ricerche incentrati sulle analisi delle cause e dei processi del disagio sociale, della povertà e della disuguaglianza nonché sulle risposte a tali problematiche.

DESTINATARI
Studenti di corsi di laurea magistrale e di dottorato delle Università lombarde, inclusi i programmi di dottorato svolti in convenzione con altre Università; studenti di dottorato di qualunque Università italiana o estera, purché abbiano conseguito la laurea magistrale in un ateneo lombardo.  

PREMIO
Borsa di 6.000 Euro che può essere assegnata a uno o più fondi di ricerca.

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda deve essere presentata entro il 15 dicembre 2023. Per tutte le informazioni consultare il relativo bando.

 

a cura di Job Placement, ultimo aggiornamento il 25/10/2023