Frequenza lezioni, attività di laboratorio, prenotazione posti studio ed uso di spazi comuni.

Lunedì 12 Aprile 2021
Ecco tutto ciò che occorre sapere
logo bicocca

Con il passaggio in zona arancione della nostra Regione ricominceranno le lezioni in presenza per le matricole e la possibilità di utilizzare gli spazi studio a partire da mercoledì 14 aprile 2021.
Viene quindi riattivato da oggi, lunedì 12 aprile,  il sistema di prenotazione delle lezioni per le matricole e degli spazi studio oltre la biblioteca

Nota bene:

Si ricorda che tutti gli studenti che rientrano in Ateneo devono obbligatoriamente fare il corso COVID-19 disponibile sulla piattaforma e-learning e attenersi strettamente alle norme di sicurezza e al Protocollo per progetto aule studio in sicurezza.

Di seguito tutte le informazioni su lezioni, attività di laboratorio, prenotazione posti studio ed uso di spazi comuni.
La frequenza delle lezioni in presenza è prevista al momento solo per le matricole (gli studenti iscritti al 1° anno di un corso di laurea triennale o a ciclo unico).
Le matricole possono dunque scegliere, nel rispetto dei calendari didattici del proprio corso di laurea, la giornata e le lezioni da frequentare in presenza procedendo alla prenotazione della lezione di interesse attraverso l'AgendaWEB o con l'app UNIMIB Course.

Lo studente che ha prenotato una lezione dovrà provvedere a scansionare il proprio QR Code di prenotazione sul tablet in dotazione al personale posto all’ingresso dell’edificio e successivamente timbrare col proprio badge di Ateneo presso gli appositi lettori.

Nota bene:

L’AgendaWEB e l'app UNIMIB Course sono disponibili sia per dispositivi Android, che per dispositivi iOS; l'app è scaricabile anche a partire dall’AgendaWeb; infine sul sito web di UniMiB è possibile trovare ulteriori informazioni sul funzionamento della app.

Gli studenti degli anni successivi al primo e dei corsi di laurea magistrale possono rientrare in presenza solo per i laboratori didattici e le attività pratiche seguendo gli accordi e le comunicazioni che riceveranno dai corsi di studio di riferimento.

Lo studente per accedere agli edifici in cui si svolgono tali attività dovrà timbrare col proprio badge di Ateneo presso gli appositi lettori.

Dal 1° febbraio l'Ateneo ha riaperto, con numero di posti contingentati, alcune aule/spazi per lo studio.

Rimane ferma la possibilità per gli studenti interessati di venire in Ateneo a studiare prenotando il posto attraverso l’AgendaWEB o l'app Unimib Course.

Si ricorda che:

• all'interno dell'aula è possibile sedersi in uno dei posti contrassegnati e occorre utilizzare la stessa postazione tutto il giorno;
  • all’interno delle aule non è possibile mangiare.

Dal 1° febbraio le tre sedi della Biblioteca di Ateneo sono aperte con il seguente orario: dalle 9.30 alle 18.00 dal lunedì al venerdì.

Le postazioni sono contingentate e possono essere prenotate per frazioni di giornata tramite l’app Affluences.
Per maggiori informazioni clicca qua.

Gli studenti autorizzati ad entrare in Ateneo (per lezioni, laboratori o perché hanno prenotato un posto studio) possono usufruire degli spazi comuni (ad esempio zone ristoro e tavoli) nel rispetto delle regole sulla sicurezza e sul distanziamento sociale.

In questi spazi gli studenti potranno sostare anche per mangiare.

Si precisa che negli spazi ristoro non è possibile utilizzare i forni a microonde mentre si potrà fruire degli erogatori dell’acqua.

Gli studenti autorizzati ad entrare in Ateneo (per lezioni, laboratori o perché hanno prenotato un posto studio) possono usufruire del servizio mensa presso l’Edificio U12.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 12/04/2021