COVID-19: Istruzioni per sicurezza

Di seguito è possibile prendere visione delle informative in vigore, inerenti le misure adottate dall’Ateneo per contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19.

Di seguito è possibile prendere visione delle Istruzioni Operative per l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza come misura di contenimento della diffusione del contagio da COVID-19 nonché dei dispositivi di protezione individuali, aggiornate secondo le indicazioni previste per la Fase 3, dal 1 settembre 2020.

Regole e pratiche di sicurezza per gli studenti dell'Università di Milano-Bicocca

Scarica l'App IMMUNI, lo strumento di tracciamento dei contagi

Immagine
IMMUNI logo

Il tracciamento dei contatti avuti dalle persone contagiate è uno strumento indispensabile per il contenimento dell’epidemia Covid 19 poiché permette di attivare tempestivamente le necessarie misure di sorveglianza sanitaria e spezzare la catena dei contagi.

Immuni è l’App creata per aiutarci a combattere il Coronavirus avvertendo gli utenti potenzialmente contagiati il prima possibile, anche quando sono asintomatici.

Per questo, l’Università degli Studi Milano-Bicocca invita a scaricare l’app Immuni, uno strumento in grado di identificare, nel rispetto della privacy, le persone entrate in contatto con chi dovesse risultare positivo al virus.

Immuni è disponibile su Google Play Store e App Store.

Link diretto al download: https://www.immuni.italia.it/download.html

a cura di Servizio prevenzione e protezione, ultimo aggiornamento il 09/08/2022