Frequenza lezioni, attività di laboratorio, prenotazione posti studio, uso di spazi comuni, mense, bar

Venerdì 21 Maggio 2021
Ecco tutto ciò che occorre sapere
edificio U6 Bicocca
Si ricorda che

Di seguito trovate le indicazioni valide da lunedì 24 maggio:

Gli studenti interessati possono scegliere, nel rispetto dei calendari didattici del proprio corso di laurea, la giornata e le lezioni/eventi da frequentare in presenza procedendo alla prenotazione dell’attività di interesse attraverso l’AgendaWEB o con l’app UNIMIB Course.

Si ricorda che lo studente che ha prenotato una lezione dovrà, prima di accedere all’aula, provvedere a scansionare il proprio QR Code di prenotazione sul tablet in dotazione al personale posto all’ingresso dell’edificio e successivamente timbrare col proprio badge di Ateneo negli appositi lettori.
Si raccomanda agli studenti del turno del mattino di sedersi solo nei posti contrassegnati in verde e comunque di seguire le indicazioni degli steward presenti.
Resta inteso che tutte le attività in programma saranno fruibili anche a distanza.
Gli studenti degli anni successivi al primo e dei corsi di laurea magistrale possono rientrare in presenza solo per i laboratori didattici e le attività pratiche seguendo gli accordi e le comunicazioni che riceveranno dai corsi di studio di riferimento.
Lo studente per accedere agli edifici in cui si svolgono tali attività dovrà timbrare col proprio badge di Ateneo presso gli appositi lettori.

Da lunedì 24 maggio alle aule/spazi studio su prenotazione già attivi presso l’Ateneo andranno ad aggiungersi due ulteriori aree site al primo piano degli edifici U6 ed U7.

Rimane ferma la possibilità per gli studenti interessati di fruire in Ateneo di questi spazi prenotando il posto attraverso l’AgendaWEB o l’app Unimib Course.
Si ricorda che
- all’interno dell’aula/spazio è possibile sedersi in uno dei posti contrassegnati e occorre utilizzare la stessa postazione tutto il giorno;
- all’interno delle aule non è possibile mangiare.
Le tre sedi della Biblioteca di Ateneo sono aperte con il seguente orario:
  • dalle 9.00 alle 19.30 dal lunedì al giovedì;
  • dalle 09.00 alle 18.30 nelle giornate di venerdì.
L’accesso è consentito previa prenotazione.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.biblio.unimib.it
Gli studenti autorizzati ad entrare in Ateneo (per lezioni, laboratori o perché hanno prenotato un posto studio) possono usufruire degli spazi comuni (ad esempio zone ristoro e tavoli) nel rispetto delle regole sulla sicurezza e sul distanziamento sociale.
In questi spazi gli studenti potranno sostare anche per mangiare.
Per tali scopi è possibile fruire anche dei giardini scoperti siti all’interno dell’edificio U6.

Da lunedì 24 maggio il locale della mensa sito a Vedano al Lambro presso l’edificio U18 verrà anch’esso adibito a spazio ad utilizzo comune. Tale spazio sarà attivo dalle ore 08.00 alle ore 18.00 da lunedì al venerdì.

Si precisa che negli spazi ristoro non è possibile utilizzare i forni a microonde mentre si potrà fruire degli erogatori dell’acqua.

Gli studenti autorizzati ad entrare in Ateneo (per lezioni, laboratori o perché hanno prenotato un posto studio) possono usufruire del servizio mensa presso l’Edificio U12, del servizio bar presso l’Edificio U3 e da lunedì 24 maggio del servizio bar presso l’Edificio U7.
I tavoli e le sedie dei bar di U3 ed U7 sono stati allestiti presso i cortili esterni ivi presenti per consentire la consumazione all’aperto di quanto acquistato.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 21/05/2021