Generation4Universities è promossa dalla Fondazione Generation Italy e McKinsey & Company, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, con la partnership tecnica di Mentors4U e SHL, con il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e il supporto di un gruppo di aziende di primario livello in veste di Partner.
OBIETTIVO: aiutare i giovani universitari di talento a esprimere il proprio potenziale e avviare una carriera professionale che rappresenti un’occasione di crescita professionale e personale.
TARGET: Generation4Universities si rivolge a studentesse e studenti delle università italiane iscritti all’ultimo anno di corso di Laurea Magistrale in Economia che siano in corso di studio e che intendono laurearsi entro la fine del 2022 e abbiano una media ponderata non inferiore a 28/30.
STRUTTURA DEL PROGRAMMA:
- Bootcamp full-time focalizzato su competenze trasversali, comportamentali e attitudinali, che prevede sessioni di skills application
- Mentorship individuale con manager ed esperti di Generation, McKinsey & Company e delle aziende partner, oltre che con professionisti del network di Mentors4U
- Seminari professionalizzanti con senior manager delle aziende partner dell’iniziativa
L’intero programma verrà erogato online.
Al termine del programma, in Settembre, i partecipanti avranno l’opportunità di sostenere dei colloqui individuali con le aziende partner del progetto per candidarsi a posizioni di stage.