"Un giorno in Bicocca": disponibile il libro ed e-book

Lunedì 14 Dicembre 2020
Antologia di racconti del Concorso letterario
copertina libro Un giorno in Bicocca

È disponibile il libro “Un giorno in Bicocca…” a cura della Biblioteca di Ateneo (Ledizioni, 2020) in un duplice formato: cartaceo ed eBook in ePub.
Il volume raccoglie i racconti dei finalisti delle prime tre edizioni, selezionati dalla giuria, fra le centinaia di proposte pervenute nelle due categorie, senior e junior.

Il Concorso Letterario “Un giorno in Bicocca…”, nato come evento per celebrare il ventennale dell’Università e giunto nel 2020 alla terza edizione, è promosso dalla Biblioteca di Ateneo.

La sfida di far riemergere l’Università come esperienza umana – come spiega Raffaele Mantegazza nella sua introduzione – attraverso il racconto dei suoi miti, dei suoi riti e delle sue relazioni, costituisce il senso dei racconti finalisti, selezionati per la pubblicazione.

Il libro è impreziosito dalle illustrazioni di Jean Blanchaert relative ai racconti dei vincitori.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 14/12/2020