Grazie all'Università Bicocca e al Distretto Bicocca test della vista e occhiali gratis

Martedì 05 Novembre 2019
Una iniziativa per le persone in difficoltà economica residenti nel Municipio 9
occhiali da vista

Il progetto Uniforyoureyes è stato lanciato dai partner del Distretto Bicocca e offre un servizio gratuito di visite optometriche e occhiali su misura, rivolto agli abitanti del Municipio 9 in condizioni di indigenza economica.
La prima giornata di visite sarà giovedì 7 novembre e gli appuntamenti proseguiranno fino al 30 settembre 2020.

L’iniziativa coinvolge il Centro di ricerca in Ottica e Optometria dell’Università di Milano-Bicocca (Comib), il Municipio 9, Coop Lombardia, l’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, Lions Club Milano Brera, Thema Optical, BBGR Italia – Galileo e l’istituto professionale IIS G.Galilei - R.Luxemburg in alternanza scuola-lavoro.

A eseguire le visite sarà un optometrista beneficiario di una borsa di studio ad hoc, sotto la cui supervisione potranno effettuare alcune misurazioni anche i tirocinanti del Corso di Laurea in Ottica e Optometria.
In caso di necessità, verranno eseguiti ulteriori esami con la strumentazione disponibile presso il Centro e verrà programmata un’ulteriore visita con un oculista messo a disposizione dall’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti leggi il Comunicato stampa

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 10/02/2021