Inaugurato il nuovo anno accademico 2023/2024

Giovedì 09 Novembre 2023
la cerimonia si è tenuta oggi, 9 novembre, in Aula Magna
Cerimonia di inaugurazione anno accademico 2023/2024

La cerimonia di inaugurazione che si è svolta questa mattina nell'aula magna dell'Università di Milano - Bicocca ha dato ufficialmente il via al nuovo accademico 2023/2024.

Dopo i risultati ottenuti nella prima missione (didattica e alta formazione), nella seconda (ricerca) e nella terza (tutte le attività di trasferimento scientifico, tecnologico e culturale), l'Università di Milano-Bicocca guarda ora al futuro puntando a rafforzare il suo impatto nella quarta missione che rimanda alla responsabilità sociale dell'ateneo. La rettrice Giovanna Iannantuoni ha illustrato la sua visione della giovane università milanese, che ha appena celebrato il venticinquesimo anno dalla sua fondazione. E che si è aperta al contesto socio-economico e al territorio non solo grazie alle attività di valorizzazione economica della ricerca, ma anche grazie a iniziative dal valore socio-culturale, educativo e di tutela della salute.

Durante la cerimonia, oltre al sindaco di Milano Giuseppe Sala e Alessandro Fermi, assessore all'Università, ricerca, innovazione di Regione Lombardia, sono intervenuti anche Luca Motto, presidente del Consiglio degli Studenti dell’ateneo, e Roberto Manera, rappresentante in Senato Accademico del Personale Tecnico e Amministrativo.

La cerimonia si è conclusa con la lectio magistralis Knowledge: an Eco-Friendly route to confidence and contentment di Adrian Hayday, group leader del Francis Crick Institute e “Kay Glendinning” Professor del Dipartimento “Peter Gorer” di Immunobiologia presso il King's College di Londra.

We are taking care of the future

Guarda la photogallery

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 28/11/2023