International Conference - CHANGING DIGITAL SKILLS AFTER COVID

Venerdì 17 Settembre 2021

Il 22 settembre si terrà a Timisoara e in diretta streaming, dalle 8.30 alle 13.00, la conferenza del progetto ACSOL (ACQUIRING CRISIS-PROOF SKILLS THROUGH ONLINE LEARNING) al quale l’Università di Milano-Bicocca partecipa in partenariato con altri 6 enti tra Università e aziende europee.

Il progetto ha come fine ultimo l’ampliamento dell’offerta formativa di competenze digitali per adulti attraverso l’apprendimeno mirati a due settori vulnerabili e molto colpiti dal COVID-19: quello del Sociale/Assistenza Sanitaria e quello dello Spettacolo, Arti e Cultura. Il Consorzio progetterà e svilupperà un toolkit di eLearning che rafforzerà le competenze di alfabetizzazione digitale e le competenze specifiche degli attuali lavoratori poco qualificati, attraverso la formazione continua, in modo che siano in grado sia di affrontare la crisi provocata dal COVID-19 sia di aumentare le loro opportunità per migliorare il proprio percorso professionale e le condizioni di lavoro.

In allegato il programma della mattinata dedicata al progetto.

La conferenza sarà in lingua inglese.

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 17/09/2021