Kick Off Your Future di PWN Milan

Giovedì 10 Gennaio 2019
KICK OFF YOUR FUTURE - Own Your Career Program è un progetto formativo rivolto a studentesse tra il 3° anno della laurea triennale e il 1° anno della laurea magistrale in ambito economico e scientifico-tecnologico. Domande entro il 18 gennaio

KICK OFF YOUR FUTURE - Own Your Career Program è un progetto formativo rivolto a giovani studentesse universitarie tra il 3° anno della laurea triennale e il 1° anno della laurea magistrale dei percorsi di studio di ambito economico e scientifico-tecnologico presso cinque Università di Milano: PoLiMi, Bicocca, Bocconi, Cattolica, LIUC.

Il Programma – alla sua terza edizione – è ideato da PWN Milan, associazione professionale al femminile che opera sui temi di networking, leadership, gender diversity, mentoring, e realizzato con il supporto delle aziende Google, Dell, BCG, Sanofi.

Obiettivo del Programma è creare una sinergia tra università e mondo del lavoro, valorizzando la fase in cui da studentessa si sta per diventare lavoratrice: un momento delicato fatto di aspettative, ma anche di punti interrogativi. Attraverso le attività del Programma, PWN Milan vuole stimolare le studentesse a cogliere le potenzialità di questo particolare momento della loro vita personale e professionale, aiutandole a viverlo come il punto di partenza di una nuova sfida, con energia e voglia di mettersi in gioco, facendo vincere sogni e speranze su paure e insicurezze.

Nel dettaglio, il Programma permette alle studentesse di entrare in ognuna delle aziende partner sopracitate per incontrare diverse donne "role model", ascoltare la loro esperienza professionale e partecipare a mini workshop guidati da PWN Milan sui temi di networking, emotional intelligence, personal branding e negoziazione: volti a incrementare le competenze legate alle “soft skills”.

Saranno selezionate 30 studentesse per partecipare al Programma e insieme seguiranno lo stesso percorso formativo di incontri e workshop a calendario.

Le studentesse interessate possono richiedere l’ammissione al "KICK-OFF YOUR FUTURE - Own your career Program” compilando l’application form online in tutte le sue parti entro il 18 gennaio 2019.

Faranno parte dei criteri di selezione adottati da PWN Milan per la scelta delle studentesse la motivazione personale, l’impegno a partecipare a tutti gli incontri a calendario, il background accademico nonché il momento di invio della candidatura

Link all’application form: https://www.surveygizmo.com/s3/4763828/PWN-Milan-Kick-Off-Your-Future-OWN-YOUR-CAREER-3-Edizione-2019

Entro fine Giugno 2019 sarà organizzato un evento finale in plenaria a cui parteciperanno le Talent della seconda e terza edizione nonché le donne role model e le corporate partner del Programma insieme alle Trainer PWN. Sarà un’occasione di celebrazione dei risultati e un nuovo momento di scambio e confronto tra PWN Milan e tutti i partecipanti al Programma.

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 10/01/2019