L'Ateneo conferirà la laurea honoris causa in Materials Science a Bernard Lucas Feringa, premio Nobel per la chimica

Mercoledì 05 Aprile 2023
Cerimonia il 15 maggio, in Aula Magna
Feringa-Laurea Honoris Causa

L'Università degli Studi di Milano-Bicocca conferirà la laurea honoris causa in Materials Science a Bernard Lucas Feringa, premio Nobel per la Chimica.

La cerimonia di conferimento si svolgerà lunedì 15 maggio in Aula Magna, a partire dalle ore 10. Per l'occasione, il professor Feringa terrà una lectio magistralis intitolata "The Art of Building Small, from molecular switches to motors".

L'evento si inserisce nel ciclo di appuntamenti "Scienza e nanotecnologia dei materiali: per un futuro smart e sostenibile", organizzati dal Dipartimento di Scienza dei Materiali nell'ambito delle celebrazioni per il 25simo anniversario dell'Università di Milano-Bicocca.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 05/04/2023