L’Università di Milano-Bicocca aderisce a "M’illumino di meno 2023"

Lunedì 13 Febbraio 2023
16 febbraio, Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili
locandina M'illumino di meno

M’illumino di meno è la campagna, lanciata da Rai Radio2 con il programma Caterpillar, per sensibilizzare i cittadini sui temi legati alla sostenibilità ambientale e al risparmio delle risorse.

Con la conversione del Decreto Legge n.17/2022, il Parlamento ha istituito la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, riconosciuta dalla Repubblica. Ogni 16 febbraio la comunità di M’illumino di Meno fa festa!

La Rete nazionale delle Università per lo Sviluppo sostenibile (RUS) invita gli atenei a promuovere l’iniziativa.

L’Università di Milano-Bicocca, come per le passate edizioni, anche quest'anno aderisce a M’illumino di meno 2023 con lo spegnimento simbolico di alcuni spazi comuni negli edifici U6 e U7 alle ore 18.15 del 16 febbraio. Si invitano tutti coloro che desiderano partecipare all’iniziativa a spegnere le luci nei propri uffici o nei locali di studio.

Per maggiori informazioni: [email protected]

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 14/02/2023