L'Università di Milano-Bicocca tiene corsi dedicati agli studenti delle Università della terza età

Venerdì 15 Novembre 2019
logo bicocca

L’Ateneo di Milano-Bicocca, grazie a un accordo stipulato con alcune delle più frequentate Università della terza età milanesi, ha iniziato, dall'anno accademico in corso, a tenere lezioni dedicate agli studenti di questi Atenei.
Milano–Bicocca si pone così come sostenitore delle importanti iniziative delle Università della terza età, con l'obiettivo di valorizzare il legame sociale con la città.

Docenti di differenti aree disciplinari, dall'ambito umanistico a quello scientifico, hanno dato la propria disponibilità a questa particolarissima docenza, per far conoscere alcuni dei propri obiettivi culturali ad una parte importante della cittadinanza.
Per reciprocità i dipendenti dell'Università Bicocca potranno seguire corsi a tariffe scontate presso le Università della terza età.

Nell'ambito dell'accordo è altresì prevista la possibilità per gli studenti dell'Ateneo di svolgere attività di stage e di tesi presso le università della terza età, relativamente alle discipline di comune interesse.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 15/11/2019