Maria Grazia Riva nominata nel Comitato di esperti del Ministero dell'Istruzione.

Martedì 21 Aprile 2020
L'obiettivo è mettere a punto un piano di istruzione nazionale
Maria Grazia Riva

La Professoressa Maria Grazia Riva, Pro-Rettrice per l’Orientamento, Delegata della Rettrice per la Comunicazione e Direttore del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione R. Massa, è stata nominata nel Comitato Nazionale di esperti, voluto dalla Ministra Lucia Azzolina.

Presso il Ministero dell'Istruzione è stato istituto un comitato di esperti che avrà il compito di formulare e presentare idee e proposte per la scuola, con riferimento all’emergenza sanitaria in atto, ma anche guardando al miglioramento del sistema di Istruzione nazionale.
Un progetto ampio, complessivo, per uscire dall'emergenza guardando al futuro.

Il gruppo di lavoro del quale fa parte anche la Professoressa Riva, è composto da esperti che provengono dal mondo della scuola, del digitale, della ricerca, della sanità, degli atenei.
Il Comitato lavorerà per il futuro della scuola  e dell’istruzione che è, necessariamente, anche il futuro dell’Italia.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 22/04/2020