Marina Calloni vince la fellowship alla Columbia University

Mercoledì 22 Maggio 2019
primo piano marina calloni
La prof.ssa Marina Calloni nel 2020 sarà l'Alexander Bodini Fellow in “Transitions from Globalism to Nationalism and Populism at The Italian Academy for Advanced Studies in America” presso la Columbia University di New York.

Dal 2002 è professore ordinario di Filosofia sociale e politica presso il Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale del nostro Ateneo. È vicepresidente della Società Italiana di Filosofia Politica (SIFP) e delegata del Rettore per la Cooperazione Internazionale. È direttrice del centro di ricerca dipartimentale "PRAGSIA" per le questioni di interesse pubblico e del centro ADV - Contro la violenza domestica.
Marina Calloni è membro di vari consigli di amministrazione nazionali e internazionali e ha collaborato con molte istituzioni internazionali tra cui la Commissione Europea, l'UNESCO, l'UNDP e l'UNHCR. Ora lavora con il Consiglio d'Europa per un progetto che dirige sull'applicazione della Convenzione di Istanbul.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 22/05/2019