Meneghetti Award: premio per tesi di laurea "Il rapporto uomo-società""

Mercoledì 07 Febbraio 2024
10 Premi di ricerca per tesi di laurea magistrale del valore di 550,00 franchi svizzeri. Scadenza 30 aprile 2024

La Fondazione di Ricerca Scientifica e Umanistica Antonio Meneghetti promuove un bando per premi per tesi di laurea magistrale nell’ambito della ricerca scientifica e umanistica rivolta a migliorare in modo creativo, funzionale, sostenibile e inclusivo il rapporto uomo-società.

Coerentemente con la tematica del High-level Political Forum on Sustainable Development (HLPF) del Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) delle Nazioni Unite, le tesi devono essere attinenti a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile, eradicando la povertà (goal 1) tramite la qualità nell’educazione (goal 4) e la costruzione di modelli di coesistenza che diffondano pace e giustizia in contesti di multiculturalità e cooperazione fra enti ed individui (goals 16 e 17).

DESTINATARI

Il premio è destinato a coloro che hanno conseguito la laurea magistrale da non più di tre anni solari dalla data del termine di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al concorso.

PREMIO

Sono previsti 10 premi del valore di 550,00 franchi svizzeri.

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande devono essere inviate entro e non oltre le ore 23:59 CET (Central European Time) del 30 aprile 2024. Per tutte le informazioni consultare il relativo bando

a cura di Job Placement, ultimo aggiornamento il 07/02/2024